Taormina

Taormina

Una tappa obbligatoria per il Gran Tour del XVIII sec., l’ammirazione di Goethe, Lawrence, Nicola II etc. Impossibile scoprire la Sicilia senza visitare la perla dello Ionio, piccola, enigmatica, Taormina ha un fascino particolare di stupire i visitatori al primo sguardo. Un turista a Taormina si trasforma in uno spettatore della valorosa battaglia di Ottaviano e Sesto Pompeo, delle rappresentazioni teatrali, la complessità della quale stupisce gli intenditori di fame. 
Taormina – l’ispirazione mondiale: Porta Catania, P.zza Duomo, Palazzo Municipale, la basilica Cattedrale di S. Nicolò, C.so Umberto I, La Porta del Mezzo, P.zza IX Aprile, la chiesa di S. Agostino, la chiesa di S. Giuseppe, la Torre dell’Orologio, P.zza V. Emanuele II, il palazzo Corvaja, la chiesa di S. Caterina d’Alessandria, l’Odeon, Il Teatro Greco, Il giardino pubblico di Taormina, omaggio a Lady Florence, il monumento del Nicolaj II, l’imperatore russo, Porta Messina, La chiesa di S. Pancrazio 
La vista panoramica sull’Isola Bella La riserva naturale è un vero paradiso, offre un omaggio storico culturale a Lady Florence Trevelyan e a Prof. Salvatore Cacciola. 
 
taormina2
 
taormina3
 
taormina4
 
taormina5

Please publish modules in offcanvas position.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo