L’Incantevole Vulcano, ha la quota di 3500 metri, un vulcano indomabile che regala lo spettacolo della forza di fuoco ogni anno. C’è un senso poetico nel mistero delle montagne, e nell’istinto genetico dell’uomo di voler raggiungere la cima a tutti costi toccando il Cielo, il Sole e la Luna. La grandezza del vulcano più alto e più attivo in Europa ci riempe di forza, ci seduce e ci fascina,ci crea e ci distrugge allo stesso momento. Ci illude nel suo ciclo vitale della morte e della rinascita senza fine: la trasformazione simbolica del passato in futuro attraversando il presente. L’Etna diventa così incarnazione della Madre creatrice. L’Etna va in eruzione ogni anno.

L’Etna è la montagna più alta dell’isola e tra i vulcani più attivi del mondo. La storia eruttiva del vulcano risalire al 500.000 anni fa e almeno 2.700 anni di questa attività è stata documentata. L’attività eruttiva quasi continua del Monte Etna continua a influenzare vulcanologia, geofisica e altre discipline scientifiche della Terra. Il vulcano supporta anche importanti ecosistemi terrestri tra cui flora e fauna endemiche. La sua attività lo rende un laboratorio naturale per lo studio dei processi ecologici e biologici. La vasta gamma di caratteristiche vulcaniche: crateri sommitali, coni di cenere, colate di lava e la depressione Valle de Bove. Tutto ciò ha reso il sito una destinazione privilegiata per la ricerca e la conoscenza del tema.

Dettagli del tour:

  • Durata: 6 ore
  • Numero persone: mini gruppi da 5-7 persone
  • Trasporto con minivan incluso
  • Guida locale
  • Trekking sul vulcano più altro e più attivo dell’Europa
  • Raggiungeremo la quota più alta possibile 2000 metri
  • Tempo libero per souvenirs

Per maggiori informazioni o il percorso trekking personalizzato, contatattaci

DEPARTURE/RETURN LOCATION 9:00 Pick up at the hotel
DEPARTURE TIME 15:00 Drop off at the hotel
INCLUDED
Trasporto
Guida
NOT INCLUDED

 

[Etna Quota 2000 metri]

1

Eng

There’s a poetic sense of mystery in any mountain, it’s the genetic instinct to reach its summit to stay closer to the One, to the Sky, to the Sun and to the Moon. The grandeur of the highest and the most active volcano in Europe fills as with awe, it’s seductive and fascinating, though worrying and frightening at the same time. It destroys and creates, it alludes to the endless cycle of life through a constant renewal, where the new is simply a transformation of the old. This process symbolizes the mystery of creation described in the primitive religions with the archaic vegetative myths about “the mother of all things”.
2

Italiano

C’è un senso poetico nel mistero delle montagne, e nell’istinto genetico dell’uomo di voler raggiungere la cima a tutti costi toccando il Cielo, il Sole e la Luna. La grandezza del vulcano più alto e più attivo in Europa ci riempe di forza, ci seduce e ci fascina,ci crea e ci distrugge allo stesso momento. Ci illude nel suo ciclo vitale della morte e della rinascita senza fine: la trasformazione simbolica del passato in futuro attraversando il presente. L’Etna diventa così incarnazione della Madre creatrice 
3

Nota bene!

Scarpe comode, giacca a vento
4

OK!

Comfortable shoes and wind jacket
etna, incantevole vulcano
etna_blog
trekking_sicilia