Palermo Tour è una straordinaria scoperta derl Patrimonio Arabo-Normanno in Italia, inserito nella lista del UNESCO nel 2017. Palermo – il riflesso della storia siciliana, la città reale e orientale, ricca di contrasti e di contraddizioni, dove la realtà e l’apparenza s’incrociano. Sovrana e povera, indolente ed effervescente, splendida e melanconica, tenera e passionale, la capitale della Sicilia reincarna tutto. A volte toccante o violenta, sconfitta e gloriosa per gli uomini e per la storia, nella propria incertezza di decadenza e di rinnovo ha una bellezza impugnante, ancora oggi, conserva i misteri delle scelte passate.

Dettagli del tour:

  • Durata: max 3h
  • Numero persone: da 2 a 15 persone
  • Whispers incluso
  • Licenza guida turistica /Red-bedged tourist guide num.3 Regione Siciliana

Per maggiori informazione e la prenotazione della visita esclusiva alla Cappella Palatina, contattaci

Vi suggeriamo di visitare i luoghi più belli: Palazzo dei Normanni, porta Nuova, La chiesa S. Giovanni degli Eremiti, La Cattedrale, palazzo Arcivescovile, Museo Diocesano, Loggia e la cappella dell’Incoronazione, Il mercato storico “Vucciria”, S. Francesco d’Assisi, Palazzo Chiaramonte o Steri, La chiesa del Carmine, Galleria regionale della Sicilia, La chiesa della Martorana, Quattro canti, Museo archeologico regionale, Parco della Favorita e la palazzina Cinese, Santuario di Santa Rosalia, Monte Pellegrino.

TOUR DI MATTINA  10:00
TOUR DI POMERIGGIO  15:00
INCLUDED
Professional guide
Ingressi
A RICHIESTA
Cappella Palatina
Cattedrale di Monreale

 

Additional information

Time Slot03:30/06:30 PM, 09:30/12:30 AM
1

Italiano

Palermo – il riflesso della storia siciliana, la città reale e orientale, ricca di contrasti e di contraddizioni, dove la realtà e l’apparenza s’incrociano. Sovrana e povera, indolente ed effervescente, splendida e melanconica, tenera e passionale, la capitale della Sicilia reincarna tutto. A volte toccante o violenta, sconfitta e gloriosa per gli uomini e per la storia, nella propria incertezza di decadenza e di rinnovo ha una bellezza impugnante, ancora oggi, conserva i misteri delle scelte passate. Palermo con i suoi contrasti, con la forza dei suoi colori, col profumo di zagare, con la bellezza della sua statuaria, con la monumentalità dei suoi palazzi, con la limpidezza del suo mare, con gli odori forti e seducenti della sua cucina di strada, affascina, seduce e invita a fermarsi. Palermo, dove il sole di luglio ti fa bruciare la pelle e lo scirocco ti screpola le labbra, dove tutto sembra essere fatalità, dove l’oriente e l’occidente non hanno una linea di demarcazione, dove i quartieri più antichi assomigliano alle medine e dove i mercati non sanno altro che pezzi di bazar, in cui la gente tratta, come nelle città maghrebine.
2

Eng

Palermo with its prestigious past evident in the magnificent architecture and its natural and cultural beauty, surrounded by the rugged mountains and washed by the waters of the Tyrrhenian Sea; it is the most attractive piece of the Paradise on our earth passed through various historical periods and dominated by various peoples. Palermo celebrated its splendid glories and cured its bleeding wounds. “Travelers come from everywhere, merchants and dealers from every city and metropolis, and all agree in praising it, and praise its splendid beauty, speak of its happy circumstances, its various advantages and the good things Sicily attracts from every other country of the world”, said Al Idrisi in the 12th century. The Phoenician, Greek, Roman, Carthaginian, Byzantine, Arab, Norman, Spanish and even a bit Italian leave underpasses, signs and crypts to Palermo survivors in the magnificent Cathedral, the Palatine Chapel of the Norman Palace, the Capuchin Catacombs, Church of S. Maria dell’Ammiralgio or “Martonana” and the constant Christian devotion to Saint Rosalie appearing from in time to save the Palermitani.
3

Highlights

Palazzo dei Normanni, porta Nuova, La chiesa S. Giovanni degli Eremiti, La Cattedrale, palazzo Arcivescovile, Museo Diocesano, Loggia e la cappella dell’Incoronazione, Il mercato storico “Vucciria”, S. Francesco d’Assisi, Palazzo Chiaramonte o Steri, La chiesa del Carmine, Galleria regionale della Sicilia, La chiesa della Martorana, Quattro canti, Museo archeologico regionale, Parco della Favorita e la palazzina Cinese, Santuario di Santa Rosalia, Monte Pellegrino.
4

Cappella Palatina

A richiesta, prenotazione obbligatoria al meno 24 ore della visita guidata via mail o telofonicamente, l’ingresso è incluso, il prezzo può essere soggetto al cambiamento per le mostre private
palermo
3_day_palermo_tour