Visita guidata a Messina, la città dove si incontrano due mari, Il Mar Tirreneo e il Mar Ionio. La città offre lo splendido panorama sullo stretto di Messina e la pubta della Calabria. Messina era distrutta dal terribile terremoto nel 1908, ma la memoria tragica è ancora viva. Messina è la città tutta nuova, risorta dopo la catastrofe replicando un glorioso passato. La chiave di lettura della città nuova rappresenta una duplice difficoltà: molteplici frammenti storici rifluiscono necessariamente verso il Nuovo, in un rapporto in cui il medesimo nuovo li avvolge, li espropria, mai trattenendosi dai surreali, mai soffermandosi a nominarli.

La leggenda di Scilla e Cariddi avvolge questo luogo. Si immagina un’esistenza di due terribili mostri che vivevano nello stretto di Messina. La splendida ninfa Scilla fu trasformata in un  mostro con dodici piedi e sei teste. Il mostro si nascondeva in una spelonca dello stretto di Messina, da lato opposto a quello di Cariddi, che con le sue bocche divorava i naviganti. Lo stretto era navigato da Odisseo e da Enea. Benché oggi offre il panorama spettacolare dalla piazzatta panoramica Cristo Re.

Dettagli del tour:

  • Ideale per le CROCIERE
  • Durata: a partire da 2h
  • Capacità: da 2 persone
  • Whispers incluso per i gruppi organizzati
  • Licenza guida turistica
  • Prenotazione pullman  e minivan

Per maggiori informazioni, contattaci

START TIME  All’arrivo della nave
END TIME Come concordato
WEAR  Comfortable shoes
INCLUDED
Professional guide
Tickets
NOT INCLUDED
Trasporto

 

Additional information

Time Slot03:30/06:30 PM, 09:30/12:30 AM
1

Italiano

Messina è la città tutta nuova, risorta dopo la catastrofe replicando un glorioso passato. La chiave di lettura della città nuova rappresenta una duplice difficoltà: molteplici frammenti storici rifluiscono necessariamente verso il Nuovo, in un rapporto in cui il medesimo nuovo li avvolge, li espropria, mai trattenendosi dai surreali, mai soffermandosi a nominarli.
2

Itinerario suggerito

Messina – la capitale dell’utopia siciliana: Via I Settembre, P.zza Duomo, Duomo, il Campanile, la fontana di Orione, La chiesa S. Maria degli Alemani, Largo Avignone, la chiesa di S. Paolino, Monte di Pietà, la chiesa S. Maria della Pietà, Museo Regionale (a richiesta / on request)
3

Tours da Messina

Messina – Taormina – Castelmola – Messina
4

Tours da Messina

Messina – Taormina Savoca – Messina
5

Tours da Messina

Messina – Etna – Taormina – Messina
messina